Italiano
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Back to All Blog Posts

DEVRON ZERGA D5.9 29”

 

 

 

Rubrica di approfondimento dei prodotti in vendita sul nostro store online e in negozio. TEMPO LETTURA 3:00 MIN

DEVRON ZERGA D5.9 29”

Mountain Bike dall’estetica accattivante e dalla componentistica di alto livello. Questa Devron Zerga D5.9 è il modello top della sua gamma.

Ma facciamo un passo indietro e presentiamo questo marchio ancora poco conosciuto ma che nasconde una collaborazione tra i più noti marchi del settore biciclette.

Devron nasce in Romania come produttore di biciclette e importatore di componentistica di alto livello e nei pochi anni dalla fondazione si è distinto sul mercato europeo per offrire biciclette molto performanti in diretta concorrenza con i marchi più rinomati del settore; ovviamente proponendosi con prezzi più vantaggiosi.

Sono nate così biciclette come la Zerga e la Vulcan (presenti in negozio) che si affacciano al mondo MTB più esigente e la più popolare Riddle con geometrie comode e componenti di media gamma.

Tornando alla nostra Zerga D5.9 troviamo un telaio in alluminio triplo spessore con passaggio cavi interno e una verniciatura molto curata. Al colore opaco del telaio si aggiungono decals gialle e grigio scuro rendendola nel complesso poco appariscente ma gradevole alla vista. Forcella, ruote e tutta la componentistica color nero aggiungono un aspetto racing alla bicicletta.

                 

Nell’allestimento D5.9  presente nel nostro negozio e nello store online, troviamo tre punti forti che andremo poi a descrivere e sono: la trasmissione completa SRAM, la forcella rock shox e le ruote WTB SX21 su mozzi Novatec

Partendo dalle ruote, in questo caso 29” a perno passante abbiamo constatato con piacere che i mozzi Novatec sono molto scorrevoli e questo fattore è molto importante per risparmiare energia e fatica durante le nostre uscite e ottenere traiettorie precise durante le discese. Il mozzo anteriore è a perno passante Ø 15 mm con disco da 180mm di diametro mentre al posteriore è a perno passante Ø 12mm e disco da 160mm entrambi con bloccaggio dischi a 6 fori. I cerchi a doppia camera tubeless ready sono marchiati WTB come le coperture da 29”x 2.25.

La trasmissione a 20 velocità è completamente marchiata SRAM e si compone di guarnitura e deragliatore anteriore GX, cambio posteriore X5, comandi trigger GX, corone e pignoni SRAM così come l'impianto frenante a disco idraulico.

Come detto nell’introduzione dell'articolo, il marchio Devron oltre ad essere produttore di biciclette è anche importatore di marchi di componenti ciclo prestigiosi ed è per questo che la componentistica delle sue biciclette è molto ricca. Infatti, a completare l’allestimento di questa Zerga D5.9 troviamo una robusta forcella “poplock” ROCK SHOX Recon silver RL ad aria con steli di Ø 32mm e 100mm di escursione. 

Potremmo concludere qui la descrizione di questa bicicletta ma non possiamo non sottolineare che il resto dei componenti sono marchiati Truvativ come l’ampio manubrio da 680mm e FSA per la pipa e lo sterzo.

La MTB Zerga D5.9 disponibile in negozio è in taglia M|46 ed è adatta a uomini e donne con altezza tra 168-175cm.

Per tutto Settembre 2021 SCONTO 15% sull'acquisto di DEVRON ZERGA D5.9 taglia M

Altri marchi e modelli sono acquistabili in negozio o sul nostro store online https://www.ruote-bicicletta.it/it/

 

 

TESTO E FOTO

DI

Zuzzy

FabioZuzzyValesio

Copyrights © ruote-bicicletta.it

All rights reserved

 

Commenti
Write a Comment Close Comment Form